4 modelli
- UTM 750-2
- UTM 1000-2
- UTM 1200-2
- UTM 1500-2
La serie UTM è composta da impianti mobili per la frantumazione ed il riciclaggio, l’equivalente cingolato degli impianti serie UTS. Sono ideali per la frantumazione ed il riciclaggio di materiali inerti, macerie provenienti da demolizioni e costruzioni, fresato d’asfalto e rottame di vetro.
Tutti i frantumatori mobili per inerti della serie UTM sono in sagoma per il trasporto, risultando così molto semplici da trasportare. Sono stati progettati e realizzati con una forma compatta per consentirne l’installazione anche in spazi ristretti, risultando perfette per lavorare il materiale direttamente in cantiere. Necessitano di poca manodopera per il funzionamento ed è sufficiente un solo operatore per gestirle, in quanto sono completamente automatizzate e gestibili tramite radiocomando. Sono dotati di una tramoggia con bocca di dimensioni molto ampie, che permette di lavorare anche macerie di forma particolare come travi, cordoli di marciapiede, pilastri, ecc.
Grazie alla bassa velocità delle parti rotanti, i frantoi mobili per inerti della serie UTM producono pochissima polvere ed hanno un usura molto modesta. Inoltre, i costi di manutenzione e tempi di fermo macchina sono ridotti al minimo, grazie ad una soluzione brevettata che consente la sostituzione dei denti di cui sono dotati i dischi fresanti con una semplice e rapida operazione. Caratterizzati da bassi consumi e da un’elevata produttività, gli impianti UTM sono inoltre dotati di un sistema brevettato per la regolazione idraulica della pezzatura in uscita e di un sistema integrato per la separazione dei metalli.